Alfred Hitchcock. Psyco

AUTORE Mauro Giori
DATA 2009
DIMENSIONE 2,28 MB
Cefalufilmfestival.it Alfred Hitchcock. Psyco Image

DESCRIZIONE

Abbiamo conservato per te il libro Alfred Hitchcock. Psyco dell'autore Mauro Giori in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web cefalufilmfestival.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Proprio quando la sua fortuna critica si trovava a un punto di svolta, Hitchcock sorprese il pubblico e i recensori allontanandosi dalle formule dei suoi consueti film a suspense e realizzando una grande "giostra" macabra. Ma dietro la sua parvenza dimessa - fu girato con pochi soldi, in bianco e nero, in formato non panoramico - "Psyco" è un'opera estremamente complessa e innovativa, capace di scavare nelle pieghe più angosciose della società. Sulla falsariga del romanzo omonimo di Robert Bloch - un libro di controversa qualità, sottoposto peraltro a sottili ma significative manipolazioni Hitchcock aggiorna il binomio romantico amore-morte alla luce della vulgata psicoanalitica diffusasi negli Stati Uniti negli anni '50 e porta alle estreme conseguenze le sue ossessioni per la violenza, il sesso e le inibizioni prodotte dalla famiglia. Ne risulta un film eversivo e proteso verso la modernità, capace di incidere sull'immaginario collettivo anche oggi, a distanza di mezzo secolo dalla sua uscita.
SCARICARE
LEGGI ONLINE
Psycho (1960) - Wikipedia

Nato a Londra il 13 agosto 1899, Alfred Hitchcock lavorò per un breve periodo nel campo dell'ingegneria, prima di entrare nel mondo del cinema nel 1920. Arrivò ad Hollywood nel 1939, ed il suo primo film americano, "Rebecca", vinse un Oscar come miglior film.

Psyco - DVD - Film di Alfred Hitchcock Giallo | IBS

Psycho, American suspense film and psychological thriller, released in 1960, that was directed by Alfred Hitchcock and is loosely based on the real-life killings of Wisconsin serial murderer Ed Gein. After secretary Marion Crane (played by Janet Leigh) impulsively absconds from her job with

LIBRI CORRELATI