Storia delle crociate. Vol. 1: Dalle origini alla quinta crociata (300-1203).

AUTORE Joseph-François Michaud
DATA 2020
DIMENSIONE 10,39 MB
Cefalufilmfestival.it Storia delle crociate. Vol. 1: Dalle origini alla quinta crociata (300-1203). Image

DESCRIZIONE

Scarica l'e-book Storia delle crociate. Vol. 1: Dalle origini alla quinta crociata (300-1203). in formato pdf. L'autore del libro è Joseph-François Michaud. Buona lettura su cefalufilmfestival.it!

In "Storia delle crociate" Michaud riassume un immenso materiale cronachistico con stile narrativo, facendo rivivere personaggi divenuti ormai leggendari come Goffredo di Buglione, il Saladino, Riccardo Cuor di Leone e Federico Barbarossa. Attorno a questi si muove la massa di uomini e donne comuni che seguì i potenti in territori sconosciuti, facendo delle crociate un immenso romanzo d'avventura. Il libro è impreziosito da 100 tavole di Gustave Doré.
SCARICARE
LEGGI ONLINE
Storia Delle Crociate. Vol. 1: Dalle Origini Alla Quinta ...

Nel resto del 13° secolo le Crociate fecero poco di più. La quinta Crociata (1217-1221) riuscì a liberare Damietta, in Egitto, ma i musulmani di lì a poco sconfissero l'esercito cristiano e rioccuparono la città. San Luigi IX di Francia, nell'arco della sua vita, condusse due Crociate.

Storia delle crociate. Vol. 2: Dalla restaurazione di ...

STORIA DELLE CROCIATE I VOLUME I Dalle origini alla quinta crociata (300-1203) 25,00 € IL COVO DELLE ULTIME STREGHE Una società contadina sotto assedio nella Repubblica di Venezia del Settecento 18,50 € GLI ESERCITI DEI CALIFFI Militari e società nello stato ...

LIBRI CORRELATI