I bambini non nascono cattivi. Dalla coppia alla famiglia, la lunga strada del genitore

AUTORE Maria Tinto
DATA 2017
DIMENSIONE 5,57 MB
Cefalufilmfestival.it I bambini non nascono cattivi. Dalla coppia alla famiglia, la lunga strada del genitore Image

DESCRIZIONE

Scarica l'e-book I bambini non nascono cattivi. Dalla coppia alla famiglia, la lunga strada del genitore in formato pdf. L'autore del libro è Maria Tinto. Buona lettura su cefalufilmfestival.it!

La coppia, un figlio: dal sogno al disincanto. A volte va bene, altre tutto in frantumi: la vita dei due innamorati si sgretola sotto i colpi pesanti delle responsabilità. Cosa succede ai figli quando la relazione genitoriale è disfunzionale o quando diventa violenta? Quali sono disagi personali dei genitori che si ripercuotono nella vita dei figli? Chi è la madre oggi? Il senso materno esiste? Qual è il ruolo del padre nel tempo della globalizzazione? I bambini non nascono cattivi cerca di rispondere, anche attraverso storie di vita vera, a queste e molte altre domande, centrando la propria analisi su entrambi i genitori e, in particolare, sulla maternità, sulla coppia, sulle tipologie genitoriali e su tutte le disfunzioni familiari che troppo spesso vengono ignorate o trascurate. Perché i figli sono sempre il risultato dei propri genitori.
SCARICARE
LEGGI ONLINE
Adozione: i bambini restituiti - Le Radici e le Ali

"Ci sono donne che nell' unione sentimentale cercano un rifugio alle loro debolezze e fragilità di persone. Si consegnano totalmente nelle mani del compagno, senza opporre alcuna resistenza al loro...

COMUNI - ilmamilio.it

I BAMBINI NON NASCONO CATTIVI DALLA COPPIA ALLA FAMIGLIA, LA LUNGA STRADA DEL GENITORE tinto maria Disponibilità: Momentaneamente non ordinabile Attenzione: causa emergenza sanitaria sono possibili ritardi nelle spedizioni e nelle consegne.

LIBRI CORRELATI