Post-umano. Relazioni tra uomo e tecnologia nella società delle reti

AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
DATA 2006
DIMENSIONE 7,68 MB
Cefalufilmfestival.it Post-umano. Relazioni tra uomo e tecnologia nella società delle reti Image

DESCRIZIONE

Abbiamo conservato per te il libro Post-umano. Relazioni tra uomo e tecnologia nella società delle reti dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web cefalufilmfestival.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Il rapporto tra il corpo e la realtà è mediato ogni giorno di più da "appendici" tecnologiche. Ciò affascina gli amanti del mondo virtuale, ma preoccupa chi vede in questo progressivo distacco dalla "natura" il rischio di perdere qualcosa che si chiama "umanità".
SCARICARE
LEGGI ONLINE
Post-umano - Guerini e Associati

• la tecnologia rende evidente la natura evolutiva dell'uomo • non e' solo evoluzione biologica, ma biotecnologica • il finalismo cosciente intrinseco alla tecnologia si trasferisce nella biologia con le tecniche di manipolazione genetica, clonazione, ibridazione uomo-macchina ecc.

Estetica dei nuovi media - Key4biz

RAPPORTO UOMO-TECNOLOGIA: TEMA. Il nuovo millennio appena iniziato potrebbe essere denominato "l'era della tecnologia", infatti ormai è comunemente accettata la tesi che ha portato gli storici a definire gli ultimi decenni del Novecento e questi primi anni del nuovo secolo XXI come il periodo della terza rivoluzione industriale, il quale ha per epicentro l'informatica.

LIBRI CORRELATI